[[{“value”:”
“Non se n’è accorto”, clamorosa gaffe di Stefano De Martino ad “Affari tuoi”. Il conduttore dell’amatissimo gioco dei pacchi è stato il protagonista di una figuraccia durante la puntata di ieri sera che non è passata inosservata al pubblico più attento. Per smorzare la tensione della partita, infatti, Stefano ha scherzato con il concorrente e la sua accompagnatrice affibbiando a quest’ultima un soprannome che ha fatto discutere.
“Affari tuoi”, cos’è successo nella puntata di ieri sera
Protagonista della puntata di Affari Tuoi di ieri sera, è stato il concorrente Stefano, rappresentante della regione Toscana. Ha giocato con il pacco numero 15 ed è stato soprannominato “Zorro” dal conduttore Stefano De Martino, grazie ai suoi baffetti che ricordano quelli dello spadaccino mascherato della letteratura del ‘900. Stefano, accompagnato dalla madre Lucia, ha conquistato subito la simpatia del pubblico ed è riuscito a destreggiarsi bene tra le dinamiche del gioco riuscendo a chiudere la partita con una vincita niente male.
Tuttavia, l’attenzione è stata catturata dall’appellativo che, Stefano De Martino ha riservato alla signora Lucia. Il nomignolo era inteso come un modo simpatico di togliere le barriere tra il conduttore e i conduttori. Peccato che il termine usato da De Martino nasconde un’insidia linguistica di cui, immaginiamo, lui non era proprio a conoscenza.
L’appellativo scherzoso al concorrente, poi la gaffe sulla madre
Aprendo il primo pacco, il numero 10, il concorrente ha fatto fuori la cifra più bassa da zero euro. L’entusiasmo dà occasione di raccontare qualcosa di più della sua storia con un tocco di nostalgia: “Da piccolo volevo un cavallo, mio padre mi disse che lo avrei avuto al mio decimo compleanno ma non fu così”. A quel punto Stefano De Martino ha ribattuto scherzoso: “Un cavallo? Eri già Zorro!“. La scenetta diverte il pubblico, ma poco dopo il conduttore si lascia andare ad un altro commento che non è passato inosservato e ha addirittura fatto discutere.
Durante la puntata di ieri sera di Affari Tuoi, Stefano De Martino ha infatti continuato a chiamare la madre del concorrente “Zorra” in conseguenza al soprannome del figlio. Tuttavia, il collegamento è stato preso un po’ troppo sottogamba dal conduttore che, forse, non conosce approfonditamente la lingua spagnola. Zorro è infatti il soprannome dell’eroe mascherato Diego De La Vega e il termine in spagnolo significa “volpe”. Tuttavia, la versione al femminile del termine significa ben altro e in molti utenti hanno sottolineato quanto fosse inadeguato. (Continua a leggere…)
Il pubblico di affari tuoi fa notare l’errore sui social
Il termine “zorra” usato nella puntata da De Martino per apostrofare Lucia ha un significato tutt’altro che lusinghiero in spagnolo: riferito a una donna, indica infatti un termine offensivo equivalente a “zoc***la.” Numerosi telespettatori, divertiti, hanno commentato l’episodio su X durante la messa in onda, ma in studio nessuno sembra aver colto il doppio senso. O forse, nessuno ha avuto il coraggio di interrompere le riprese della puntata per correggere De Martino. Ad ogni modo, quello che conta è che le intenzioni di Stefano erano del tutto innocenti come è facile intuire. Dall’inizio della sua avventura ad “Affari tuoi”, infatti, il pubblico ha imparato ad apprezzarlo soprattutto per il suo modo genuino e caloroso di accogliere i concorrenti, partecipando con passione al gioco e facendo sempre il tifo per loro.
L’articolo “Non se n’è accorto”, clamorosa gaffe di Stefano De Martino ad “Affari tuoi” proviene da Notizie 24 ore.
“}]]
[[{“value”:”“Non se n’è accorto”, clamorosa gaffe di Stefano De Martino ad “Affari tuoi”. Il conduttore dell’amatissimo gioco…
L’articolo “Non se n’è accorto”, clamorosa gaffe di Stefano De Martino ad “Affari tuoi” proviene da Notizie 24 ore.”}]]
Notizie 24 ore
TELEVISIONE
Share this content: