[[{“value”:”
Sinner si blocca durante la conferenza, la reazione di Berrettini è da applausi – Dopo il 6-2 di Jannik Sinner contro Botic Van de Zandschulp, l’Italia ha potuto festeggiare per il secondo anno consecutivo la vittoria della Coppa Davis. Una grande soddisfazione per gli azzurri di Volandri che ha potuto avere a disposizione contro Australia e Olanda Sinner e Matteo Berrettini.
Sinner si blocca durante la conferenza, la reazione di Berrettini è da applausi
Grazie ai successi di Matteo Berrettini e Jannik Sinner in finale contro l’Olanda, l’Italia è campione del mondo per la terza volta nella sua storia dopo i titoli vinti nel 1976 e 2023. Filippo Volandri e Tathiana Garbin diventano così i primi capitani a vincere Davis e Billie Jean King Cup nella stessa stagione. Prima di festeggiare, Jannik Sinner ha salutato tutti gli avversari e poi si è presentato in conferenza stampa. Quest’ultima è stata caratterizzata da un momento intenso con protagonista il tennista altoatesino.
Sinner si blocca durante la conferenza: Berrettini interviene
Sinner si è soffermato a parlare di questo successo in Davis facendo un po’ in bilancio di tutto il 2024. Il ragazzo è apparso visibilmente commosso in conferenza stampa. Berrettini ha provato a scherzarci su per rendere più leggero quel momento:“Ha dimostrato che è umano anche lui, è bello”. Un intervento da vero amico, d’altronde i due sono legati da una stima profonda. Berrettini ha compreso il momento di difficoltà di Sinner e lo ha aiutato a modo suo.“Nessuno è una macchina, siamo degli sportivi”, ha detto in conferenza stampa il tennista altoatesino.
Sinner aveva gli occhi lucidi e ha dovuto prendersi una pausa per riprendere a parlare.“Finire con questo successo per me vuol dire tanto altrimenti non sarei venuto qui. Alla fine siamo tutti contenti che l’abbiamo portata a casa e le emozioni ci sono sempre”, le parole del talentoso tennista. E al termine di questa frase Sinner è crollato. “Si è emozionato per due punti poi si è rimesso subito”, ha concluso col sorriso Berrettini.
Il prossimo impegno con gli Australian Open
La Coppa Davis rappresenta il punto più alto per Jannik Sinner, che ha vissuto una stagione a dir poco fantastica. In forma smagliante non solo l’altoatesino, ma anche Berrettini. La Nazionale di Filippo Volandri ha dominato in lungo e in largo la settimana della fase finale della competizione. Ora non resta altro che fermarsi per ripartire ancora più forti nel 2025 con gli Australian Open che prenderanno il via il 12 gennaio.
L’articolo Sinner si blocca durante la conferenza, la reazione di Berrettini è da applausi proviene da Notizie 24 ore.
“}]]
[[{“value”:”Sinner si blocca durante la conferenza, la reazione di Berrettini è da applausi – Dopo il 6-2 di Jannik…
L’articolo Sinner si blocca durante la conferenza, la reazione di Berrettini è da applausi proviene da Notizie 24 ore.”}]]
Notizie 24 ore
SPORT
Share this content: