Blog Post

TeLoDoGratis > Fake News > Bove si è salvato grazie a quello che è successo in quei 13 minuti 
Bove si è salvato grazie a quello che è successo in quei 13 minuti 

Bove si è salvato grazie a quello che è successo in quei 13 minuti 

[[{“value”:”

1733299025_67500b511bc69 Bove si è salvato grazie a quello che è successo in quei 13 minuti 

Stiamo sentendo tutti parlare in questo periodo dei cosiddetti malori improvvisi, ovvero quelle situazioni particolari dove una persona si sente male all’improvviso e magari perde i sensi o addirittura la vita.

E come si sa pochi giorni addietro si è rischiato davvero su un campo di calcio italiano dove il calciatore Edoardo Bove si è improvvisamente accasciato a terra durante una partita tra Fiorentina e Inter in Serie A. Episodi che accadono raramente nella massima serie italiana e che provocano sempre sgomento.

I tifosi non riescono ancora a credere a quanto accaduto. Si è trattato di una situazione che ha stupito letteralmente tutti quanti. Immediatamente non appena si è appresa la gravità della situazione sono corsi in campo i medici e anche lo staff della squadra. Bove è stato aiutato a riprendere conoscenza.

Momenti interminabili in cui la vita del calciatore è stata letteralmente appesa ad un filo. Una situazione che ha praticamente destato l’attenzione di tutti i media e che ha scosso profondamente il mondo del calcio il quale oggi si interroga come mai una persona sana, in buona salute abbia potuto avere un malore.

3ca9f6d4-0307-4bcd-aee7-46561a69a49a Bove si è salvato grazie a quello che è successo in quei 13 minuti 

Un malore arrivato durante una partita della massima serie italiana che ha destato attenzione anche all’estero. Quello che è successo è qualcosa di gave che sicuramente sarà indagato a dvere con ulteriori accertamenti medici all’interessato.

f8418d96-408f-4d1a-9f00-d312e7aa8409 Bove si è salvato grazie a quello che è successo in quei 13 minuti 

Sono stati 13 i minuti che hanno permesso a Bove di salvarsi. Tra questi nei primissimi secondi del malore, quando il giocatore è caduto a terra esanime, i compagni hanno provveduto a riposizionare in modo corrette la lingua che praticamente era andata indietro rischiando di fargli perdere ossigeno.

Il malore di Edoardo Bove si è verificato dopo soli 17 minuti di gioco, quando il calciatore si è accasciato a terra senza apparenti segnali premonitori. Immediatamente c’è stato l’interveto dei compagni di squadra e dello staff medico che con il defibrillatore ha fatto ripartire il cuore dello sportivo.

In questi casi intervenire tempestivamente è fondamentale in quanto sono minuti preziosi che possono fare la differenza tra il decesso e il vivere ancora. E Bove adesso è vivo e sicuramente questa esperienza lo porterà a sottoporsi ad ulteriori controlli, la sua salute sembra essere di ferro ma come si sa nel nostro corpo tutto può cambiare.

3ca9f6d4-0307-4bcd-aee7-46561a69a49a Bove si è salvato grazie a quello che è successo in quei 13 minuti 

I soccorsi tempestivi hanno permesso a Bove si riprendere a respirare in maniera autonoma in soli 13 minuti. In quei minuti interminabili che tutti ricorderanno a lungo si  è sperato che Bove potesse farcela. E così è stato. Il calciatore è ancora sgomento per quanto accaduto e ha già ringraziato tutti per le cure prestate.

Vi è stata anche una polemica con l’ambulanza che però Ghini ci ha tenuto a puntualizzare. Egli ha chiarito che esiste un piano operativo di emergenza che prevede che l’ambulanza non entri in campo. Questa misura è adottata per minimizzare i rischi di rallentamenti nei soccorsi, poiché un veicolo pesante potrebbe rimanere bloccato sul terreno di gioco, come spiega appunto Bigodino.

Insomma tutto bene quel che finisce bene ma come si è capito i soccorsi sono fondamentali in questi casi e devono avvenire anche rapidamente.

L’articolo Bove si è salvato grazie a quello che è successo in quei 13 minuti  proviene da Notizie 24 ore.

“}]] 

Read More 

[[{“value”:”Stiamo sentendo tutti parlare in questo periodo dei cosiddetti malori improvvisi, ovvero quelle situazioni particolari dove una…
L’articolo Bove si è salvato grazie a quello che è successo in quei 13 minuti  proviene da Notizie 24 ore.”}]] 

Notizie 24 ore 

SPORT 

Share this content:

How can I help you?