Blog Post

TeLoDoGratis > Fake News > “Non farà l’ergastolo”: Turetta, la profezia choc in diretta
“Non farà l’ergastolo”: Turetta, la profezia choc in diretta

“Non farà l’ergastolo”: Turetta, la profezia choc in diretta

[[{“value”:”

Screenshot-2024-12-04-alle-09.37.10 “Non farà l’ergastolo”: Turetta, la profezia choc in diretta

Condanna all’ergastolo per Filippo Turetta, reo confesso dell’omicidio dell’ex fidanzata Giulia Cecchettin uccisa l’11 novembre 2024. La Corte d’Assise, dopo sei ore di camera di consiglio, lo ha dichiarato responsabile di omicidio premeditato, ma non ha riconosciuto l’aggravante della crudeltà e l’ha assolto dal reato di atti persecutori nei confronti della ragazza, dunque di stalking, punti sui quali aveva insistito la difesa dell’imputato. A 4 di sera, nella puntata di ieri, si è discusso sul la sentenza e Tommaso Cerno ha profetizzato che il ragazzo avrà uno sconto di pena.

Screenshot-2024-12-04-alle-09.36.24 “Non farà l’ergastolo”: Turetta, la profezia choc in diretta

Turetta, la profezia choc in diretta

Occhi chiusi e capo chino. Impassibile. Così Filippo Turetta ha ascoltato la sentenza che lo ha condannato all’ergastolo per l’omicidio della ex fidanzata Giulia Cecchettin. “L’attesa è stata angosciante. Penso sia una sentenza giusta, me l’aspettavo“, dice in sostanza a chi ha avuto la possibilità di parlare con lui dopo la condanna all’ergastolo. Eppure c’è chi pensa che Turetta all’ergastolo non ci finirà. In collegamento nella puntata di 4 di sera del 3 dicembre, c’era il direttore de Il Tempo, Tommaso Cerno, che ha profetizzato lo sconto di pena a cui andrà probabilmente incontro Filippo Turetta. “Penso che Turetta non farà l’ergastolo” ha detto Tommaso Cerno parlando con Paolo Del Debbio.

Penso che Turetta non farà l’ergastolo – ha detto in collegamento Tommaso Cerno – E’ un ergastolo che comincia già a fare dei distinguo. E’ un ergastolo che stabilisce che non è stato il patriarcato e questa è una buona notizia perché se fosse stato il patriarcato non ci sarebbe stato l’ergastolo. E’ stato Filippo Turetta giudicato da una corte capace di stare in galera per tutta la vita. Ma questo non sarà l’esito del suo iter giudiziario. Turetta uscirà prima, non starà in galera tutta la vita e noi staremo in quel momento lì a discutere. Non è detto che in carcere non possa avere un futuro. Le carceri potrebbero diventare luoghi dove Turetta può avere una vita e una capacità di crescere senza poter ledere più a nessuno o fare del male a un’altra persona”

L’ergastolo è la pena massima prevista dal sistema penale italiano. Chi è condannato all’ergastolo deve trascorrere il resto della sua vita in prigione, ma può consentire misure alternative dopo 26 anni.

Screenshot-2024-12-04-alle-09.44.34 “Non farà l’ergastolo”: Turetta, la profezia choc in diretta

La condanna

Oltre all’ergastolo la Corte d’assise di Venezia, presieduta dal giudice Stefano Manduzio, ha condannato Filippo Turetta al risarcimento dei danni, con una provvisionale di 500.000 euro al papà di Giulia Cecchettin, Gino, 100.000 ciascuno alla sorella Elena e al fratello Davide, 30.000 ciascuno alla nonna Carla Gatto e allo zio Alessio Cecchettin. Turetta è condannato inoltre al pagamento delle spese processuali e interdetto in perpetuo dai pubblici uffici. I giudici hanno accolto le aggravanti, eccetto la crudeltà e gli atti persecutori: fra novanta giorni le motivazioni.

L’articolo “Non farà l’ergastolo”: Turetta, la profezia choc in diretta proviene da Notizie 24 ore.

“}]] 

Read More 

[[{“value”:”Condanna all’ergastolo per Filippo Turetta, reo confesso dell’omicidio dell’ex fidanzata Giulia Cecchettin uccisa l’11 novembre 2024. La…
L’articolo “Non farà l’ergastolo”: Turetta, la profezia choc in diretta proviene da Notizie 24 ore.”}]] 

Notizie 24 ore 

TELEVISIONE 

Share this content:

How can I help you?