Blog Post

TeLoDoGratis > Fake News > Lutto nella musica italiana, se ne va un cantante storico
Lutto nella musica italiana, se ne va un cantante storico

Lutto nella musica italiana, se ne va un cantante storico

[[{“value”:”

20241205_0541 Lutto nella musica italiana, se ne va un cantante storico

È con profondo dolore che la musica italiana piange la scomparsa di un’icona indimenticabile. Mario Tessuto, il talentuoso cantante che ha incantato generazioni con la sua voce e le sue canzoni intramontabili, ci ha lasciati all’età di 81 anni. Nato a Pignataro in provincia di Caserta, si era trasferito a Milano dove ha intrapreso la sua straordinaria carriera musicale.

La storia di Mario Tessuto è una di passione, talento e perseveranza. Scoperto da Livio Macchia dei Camaleonti e successivamente notato da Miki del Prete, il suo vero successo arrivò nel 1966 al Cantagiro grazie a Riky Gianco. Ma è nel 1969, con l’interpretazione del brano “Lisa dagli Occhi Blu” scritto da Giancarlo Bigazzi e Claudio Cavallaro, che Mario Tessuto raggiunse l’apice della fama. La canzone divenne un vero e proprio cult, rimanendo ai vertici delle classifiche per settimane e diventando un simbolo degli anni Sessanta.

20241205_0541-1 Lutto nella musica italiana, se ne va un cantante storico

Oltre ai suoi successi come interprete, Mario Tessuto è stato anche un prolifico autore, regalando alla musica italiana pezzi indimenticabili come “Meglio libera”, resa celebre dall’interpretazione di Loredana Berté. Con il suo talento e la sua passione, ha lasciato un’impronta indelebile nel panorama musicale italiano.

mario_tessuto-morto_lutto_musica_italiana-768x906-1 Lutto nella musica italiana, se ne va un cantante storico

Mario Tessuto lascia la moglie Donatella, con la quale condivise la passione per la musica, e i figli Giancarlo e Sabrina. La sua eredità musicale vivrà per sempre nei cuori di coloro che hanno amato e apprezzato la sua arte, mentre la sua voce e le sue melodie continueranno a risuonare nell’immaginario collettivo, oltrepassando il confine del tempo e dello spazio. Che la sua anima possa riposare in pace, mentre il suo lascito artistico continua a ispirare e emozionare le generazioni future.

L’articolo Lutto nella musica italiana, se ne va un cantante storico proviene da Notizie 24 ore.

“}]] 

Read More 

[[{“value”:”È con profondo dolore che la musica italiana piange la scomparsa di un’icona indimenticabile. Mario Tessuto, il…
L’articolo Lutto nella musica italiana, se ne va un cantante storico proviene da Notizie 24 ore.”}]] 

Notizie 24 ore 

MUSICA 

Share this content:

How can I help you?