[[{“value”:”
Le barzellette come si sa sono un modo molto divertente di passare del tempo anche quando si sta insieme. Capita sovente che quando siamo in compagnia qualcuno cominci a raccontare barzellette e noi ovviamente ci scompisciamo dalle risate.
Le barzellette sono racconti umoristici che sono molto antichi e che fino a qualche tempo fa venivano tramandate solo oralmente. Adesso con l’avvento di Internet queste ultime si trovano facilmente anche sulla Rete e ci sono dei siti dove se ne possono trovare davvero moltissime e per tutti i gusti.
Dopo tre mesi di duro lavoro all’interno di una casa signorile di ricche persone d’affari, la donna di servizio decide che è giunta l’ora di chiedere un aumento del suo stipendio e decide di andare a chiederlo direttamente alla padrona di casa certa che avrebbe ottenuto quello che voleva. Sembrava essere assolutamente sicura di sé e di quello che avrebbe potuto ottenere.
In realtà, la signora si irritò molto in seguito alla richiesta della cameriera e spazientita da tanta insolenza iniziò a farle qualche domanda, senza avere la minima intenzione di cedere alle richieste fatte da quella donna da quattro soldi.
“Vediamo un pò Maria. Per quale motivo io dovrei pagarti di più? Perché mai dovrei darti un aumento di stipendio? In fondo sono appena passati 3 mesi dalla tua assunzione e già ti permetti ad avanzare delle richieste alle persone che gentilmente ti hanno dato un lavoro?” accusò la donna.
La cameriera non aspettava altro che quelle accuse per poter mettere sul piatto della bilancia le sue richieste e lei aveva nella manica degli assi che la nobile signora non immaginava nemmeno. Ecco cosa le ha risposto.
“Ci sono ben tre motivi per quali mi merito questo aumento signora” rispose la cameriera. La donna le rivolse uno sguardo furioso perché non aveva tollerato che le si rispondesse in quel modo: “Come ti permetti? Chi ha detto che ti meriti un aumento?”.
“Suo marito, signora. Suo marito dice sempre che stiro meglio di lei e già questo mi sembra un buon motivo. Suo marito dice anche che sono molto più brava di lei in cucina signora. Credo che anche questo secondo motivo sia piuttosto valido per richiedere un aumento.”
La donna non credeva alle sue orecchie ma non riuscì a trattenere la rabbia quando la cameriera le disse che era anche più brava sotto le lenzuola.
“E questo chi te l’ha detto? Sempre mio marito?” – non fece in tempo a concludere che le arrivò una risposta gelida “No, signora! E’ stato Pino, l’autista”. Dopo qualche secondo di silenzio, la cameriera ha ricevuto l’aumento che desiderava ed è uscita dalla stanza soddisfatta.
Una barzelletta simpatica che sta facendo letteralmente impazzire gli utenti della rete. Che ne dite. A voi è piaciuta, fatecelo sapere quindi nei commenti magari e condividetela quanto più possibile con i vostri amici o colleghi di lavoro. Farsi una risata in questo mondo sempre più frenetico è cosa buona e giusta. Una barzelletta davvero molto divertente e torneremo presto a raccontarvene altre.
L’articolo La donna delle pulizie chiede un aumento. Il motivo vi farà ridere fino alle lacrime! proviene da Notizie 24 ore.
“}]]
[[{“value”:”Le barzellette come si sa sono un modo molto divertente di passare del tempo anche quando si sta insieme….
L’articolo La donna delle pulizie chiede un aumento. Il motivo vi farà ridere fino alle lacrime! proviene da Notizie 24 ore.”}]]
Notizie 24 ore
BARZELLETTE
Share this content: