Blog Post

TeLoDoGratis > Fake News > Meteo, l’annuncio degli esperti: la tempesta Dionisio si sta avvicinando
Meteo, l’annuncio degli esperti: la tempesta Dionisio si sta avvicinando

Meteo, l’annuncio degli esperti: la tempesta Dionisio si sta avvicinando

[[{“value”:”

1734679420_67651b749840c Meteo, l’annuncio degli esperti: la tempesta Dionisio si sta avvicinando

Ci stiamo ormai avvicinando alla festvità natalizie e per tutti noi sta per arrivare il momento di ritrovarci assieme alle persone a cui vogliamo bene. Si tratta di un momento molto particolare dell’anno in cui ovviamente guardiamo al meteo.

Sicuramente non possiamo aspettarci temperature da spiaggia visto che siamo in inverno e fa comunque piuttosto freddo a meno che non ci si trovi nell’altro emisfero. Purtroppo nel nostro emisfero settentrionale sarà ancora inverno per almeno tre mesi e di questo dobbiamo farcene una ragione.

Abbiamo cominciato questo mese di dicembre con temperature piuttosto fredde temperature che purtroppo sono scese tutto ad un tratto. Il meteo viene costantemente guardato dalle persone anche perchè come ben si sa in virtù del tempo organizziamo il nostro tempo libero.

maltempo-oggi Meteo, l’annuncio degli esperti: la tempesta Dionisio si sta avvicinando

Tempo libero che durante la stagione invernale purtroppo scarseggia visto che siamo impegnati nella nostra vita tra lavoro e tanto altro. L’inverno poi è una stagione che piace davvero a pochissime persone e per questo speriamo che venga presto liquidata in favore della primavera e dell’estate.

Gli scorsi inverni generalmente sono stati molto miti mentre questo inverno pare essere cominciato con il piglio giusto ovvero con il freddo. Ma co l’avvicinarsi delle Feste la tensione cresce sempre di più anche perchè è chiaro che tutti vogliamo sapere che cosa ci aspetta.

Le scuole stanno per chiudere e anche i ragazzini si augurano comunque di fare qualche scampagnata con i genitori. Il tempo come si sa a causa del cambiamento climatico resta sempre incerto.

Secondo quanto si apprende dalla stampa nazionale purtroppo il nostro Paese sta per essere colpito da una vera e propria tempesta. Si tratta della tempesta Dioniso, a cui appunto è stato il nome della celebre divinità classica che come sappiamo è legato all’estati, ai banchetti e all’ebbrezza.

Infatti questa tempesta sembra viaggiare molto decisa verso le nostre latititudini. Gli esperti hanno già informato che nei prossimi giorni ci sarà un netto peggioramento del tempo a partire dalle regioni settentrionale, che andrà poi in estensione a tutto il nostro Paese. Ma il clou arriverà tra pochi giorni.

La tempesta farà sentire i suoi effetti a partire dalla giornata di venerdì 20 dicembre in quanto i venti cominceranno ad intensificarsi e cadranni le prime piogge. L’attuale tendenza indica un miglioramento temporaneo solo nella giornata di sabato 21 dicembre, poi ci sarà il peggioramento vero e proprio.

Per quanto riguada la giorna di venerdì precipitazioni a carattere di rovescio o temporale sarano possibili su Abruzzo, Molise, Irpinia, Puglia, Lucania, Calabria meridionale e nord della Sicilia dove il tempo è già peggiorato in queste ore. I fenomeni a tratti potrebbero essere intensi.

Temperature minime in calo diffuso e sensibile anche in Val Padana. Al Nord le minime resteranno al di sotto dello zero e comunque prossime a tali valori. Per le Feste di Natale poi è previsto un ulteriore peggioramento.

Insomma il meteo in questi giorni non sarà clemente e sarà utile portare con sè l’ombrello.

L’articolo Meteo, l’annuncio degli esperti: la tempesta Dionisio si sta avvicinando proviene da Notizie 24 ore.

“}]] 

Read More 

[[{“value”:”Ci stiamo ormai avvicinando alla festvità natalizie e per tutti noi sta per arrivare il momento di…
L’articolo Meteo, l’annuncio degli esperti: la tempesta Dionisio si sta avvicinando proviene da Notizie 24 ore.”}]] 

Notizie 24 ore 

DALL’ITALIA 

Share this content:

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

How can I help you?