[[{“value”:”
Purtroppo anche in questi giorni di festa chi lavora nel mondo dell’informazione deve dare a volte notizie non proprio bellissime, come quella appunto arrivata poco fa.
Anche nei giorni che dovrebbero essere di giubilo accadono degli episodi non proprio piacevoli con i quali purtroppo bisogna assolutamente fare i conti. Quando accade qualcosa di serio immediatamente andiamo in ansia questo in quanto vogliamo sapere chi è stato coinvolto in un determinato fatto.
E se succede qualcosa ai vip indubbiamente i giornali nazionali e non solo riportano immediatamente la notizia in quanto anche loro possono essere coinvolti in episodi molto seri che fanno subito scalpore nella pubblica opinione.
Fortunatamente non accadono sempre dei fatti gravi per cui preoccuparsi, alcune volte importanti fatti riguardano ad esempio le personalità famose. I vip sono anche spesso al centro dell’attenzione per la loro vita privata o professionale.
Il mondo insomma è pieno di episodi che fanno discutere le persone. Gli episodi fanno scalpore all’interno della pubblica opinione soprattutto quando ci sono dei decessi, circostanze che purtroppo nessuno si aspetterebbe mai.
Secondo quanto si apprende dalla stampa nazionale è venuta a mancare improvvisamente a Faenza Claudia Baccarini. La donna aveva 114 anni ed era la più anziana in Italia. Proprio il 13 ottobre scorso aveva festeggiato il compleanno.
“Prendersi cura della famiglia, pregare e non rinunciare a hobby e passioni” – così aveva detto intervistata dai media nazionale. Claudia ha vissuto una vita semplice e umile, sempre al servizio della famiglia attraversando entrambe le guerre mondiali e per ultimo appunto la pandemia di Covid-19. Eventi che comunque hanno segnato la sua vita nel profondo.
Era nata nel 1910. Dopo essersi sposata nel 1933 la donna ebbe ben dieci figli dal marito Pietro Baldi, sindaco di Faenza dal 1951 al 1956, che le hanno dato una cinquantina tra nipoti e pronipoti. Tutti quanti arrivavano ogni anno per trascorrere il compleanno con lei.
L’ultimo appunto a ottobre scorso. Nella sua ultima apparizione l’anziana era apparsa comunque vigile anche se ovviamente il corpo aveva i segni dell’età. La Baccarini era anche inserita nel Guinness tra le donne più longeve al mondo, sicuramente in pochissimi arrivano alla sua età un traguardo davvero importante quello segnato dalla donna. La notizia del decesso si è diffusa immediatamente in tutto il nostro Paese e non solo.
“I miei anni ormai non li conto più a dire il vero, mi impressiona più che mia figlia ne stia per compiere 90” – così aveva detto in quell’occasione a ottobre scorso. “Fino a quando il signore vorrà, resterò qui ma forse si è dimenticato di me” – così aveva concluso. Adesso la signora se ne è andata per sempre ma tutti sicuramente la ricorderanno a lungo anche perchè è stata una mamma e una nonna esemplare, difficile dimenticare una donna così.
L’articolo Addio a Claudia Baccarini: la notizia che ha sconvolto tutti proviene da Notizie 24 ore.
“}]]
[[{“value”:”Purtroppo anche in questi giorni di festa chi lavora nel mondo dell’informazione deve dare a volte notizie…
L’articolo Addio a Claudia Baccarini: la notizia che ha sconvolto tutti proviene da Notizie 24 ore.”}]]
Notizie 24 ore
STORIE
Share this content: