[[{“value”:”
Un annuncio improvviso, quello del ritrovamento, sta circolando in questi minuti così concitati per la stampa nazionale che ha seguito, con estrema attenzione questo caso, sperando in un lieto fine che potesse archiviare questa vicenda di scomparsa. Si sa, quello dei minori di cui perdono le tracce nel nostro paese e nel mondo, è un grosso problema.
Le associazioni come Penelope, le forze dell’ordine, le testimonianze oculari, l’ausilio delle telecamere di videosorveglianza, gli indizi disseminati sui social, a messo che ce ne siano, tutto si rivela prezioso, poiché può rappresentare quel tassello che completa il puzzle, per mettendo il ritrovamento.
Poi c’è la stampa, quella diramata a mezzo televisivo, quella scritta e quella che, oggigiorno, è la più celere, la telematica. In pochi istanti, la notizia, correndo veloce, genera un tram tram che, si spera, possa servire alla risoluzione in positivo del caso, essendo cruciale il fattore temporale, unito alle condizioni meteo che, in queste ore, remano contro.
L’obiettivo è uno solo: portare avanti una corsa contro il tempo, per riportare sane e salva la persona scomparsa, in questo caso, minorenne, ai suoi genitori, agli amici, ai familiari che non attendono altro .
L’annuncio del ritrovamento di questa ragazzina che vedete in foto è appena giunto.
Di lei non si sapeva più niente da diverse ore, e avendo 14 anni, dunque essendo minorenne, lo stato di allerta e l’apprensione sono stati massimi. Finalmente, Desy F, originaria di Ferrara, dove vive con la sua famiglia, è stata ritrovata.
Si è trattato di un allontanamento volontario. Nata il 10 novembre 2010, stando alla prima ricostruzione effettuata, si è allontanata dunque di sua volontà dall’abitazione in cui vive con la famiglia e le ricerche hanno dato i loro frutti. Sta bene, questo è quel che conta.
Si può tirare un sospiro di sollievo attorno a questo caso che così tanto ha generato apprensione nella città emiliana in cui risiede ma cosa è accaduto?
La quattordicenne, stamattina, 24 gennaio, è uscita di casa per recarsi a scuola con la sorella ma, trovando una scusa, ha fatto perdere le sue tracce. Non ha mai raggiunto il plesso scolastico e, sulla base dei primi accertamenti investigativi, pare che non fosse la prima volta che la minore saltasse la scuola.
Queto succedeva soprattutto dopo le feste natalizie e lo scorso anno era stata bocciata. Autorizzati dalla famiglia, i carabinieri hanno diffuso una sua foto, in modo da rivolgere a tutti l’appello a contattare il 112 in caso di notizie su di lei. Desy si trovava da un’amica, sta bene ed è stata ritrovata. Per fortuna, questo caso si è risolto in positivo e tutti coloro che lo stanno seguendo, possono tirare un sospiro di sollievo, proprio come i suoi genitori che hanno vissuto ore davvero tremende. Ovviamente sarà compito delle forze dell’ordine ricostruire estesamente i motivi del suo allontanamento volontario, avvenuto stamattina e conclusosi poco fa.
L’articolo Italia, l’annuncio è appena arrivato: “L’abbiamo ritrovata” proviene da Notizie 24 ore.
“}]]
[[{“value”:”Un annuncio improvviso, quello del ritrovamento, sta circolando in questi minuti così concitati per la stampa nazionale…
L’articolo Italia, l’annuncio è appena arrivato: “L’abbiamo ritrovata” proviene da Notizie 24 ore.”}]]
Notizie 24 ore
DALL’ITALIA
Share this content: