[[{“value”:”
Un violento temporale si è abbattuto su Firenze nella mattina di martedì 28 gennaio, causando numerosi disagi in città. Pochi minuti prima delle 8, una tempesta di pioggia e vento ha colpito la zona, con particolari criticità in via Romana, dove i tombini non hanno retto al flusso d’acqua, trasformando la strada in un fiume marrone.
Allerta meteo in Toscana
La sala operativa della Regione Toscana aveva diramato un’allerta gialla per rischio idrogeologico valida fino alle 14 di martedì 28 gennaio sull’area della Toscana nord-occidentale. Era stata emessa inoltre un’allerta arancione per rischio idraulico sul reticolo principale in Lunigiana, in vigore dalla mezzanotte alle 14.
L’allerta gialla è stata estesa anche per mareggiate sulla costa centro-settentrionale e nell’Arcipelago Toscano fino alla mezzanotte, e per vento forte su costa centro-settentrionale, Alto Mugello e Valtiberina per tutta la giornata.
Disagi in città
Gli allagamenti in diverse strade di Firenze, tra cui via Romana, hanno messo in difficoltà la circolazione. Gli operatori sono al lavoro per liberare i tombini intasati e ripristinare la viabilità. La situazione è sotto monitoraggio, con il maltempo che potrebbe proseguire nelle ore successive.
L’articolo Emergenza maltempo Toscana, in tre ore caduto il 75% delle piogge del mese: anche i tram si fermano proviene da Notizie 24 ore.
“}]]
[[{“value”:”Un violento temporale si è abbattuto su Firenze nella mattina di martedì 28 gennaio, causando numerosi disagi…
L’articolo Emergenza maltempo Toscana, in tre ore caduto il 75% delle piogge del mese: anche i tram si fermano proviene da Notizie 24 ore.”}]]
Notizie 24 ore
DALL’ITALIA
Share this content: